• Un’occasione per scoprire la città barocca di Modica e il suo territorio

    Il Complesso La Giara è situato a pochi passi dal mare di Marina di Modica, nello splendido paesaggio verde dell’entroterra, ed è il luogo ideale per una vacanza piacevole e rilassante, alla scoperta di un territorio ricco di risorse naturali e storiche. Aperta 2018, la struttura, gestita dai fratelli Sergio e Salvatore Giannone, offre un ambiente accogliente e familiare, e intende proporsi come punto di riferimento per conoscere il fascino della natura e delle località situate nei dintorni. Oltre ad offrire una struttura moderna ed ecosostenibile, dotata di ogni comfort, il Bed & Breakfast La Giara offre indicazioni agli ospiti su una serie di iniziative ricreative e culturali, dalle gite ed escursioni a Modica, ai percorsi enogastronomici, degustazioni dedicate alle specialità del territorio siciliano. L’intento principale del Bed & Breakfast La Giara è quello sia di diffondere e promuovere il valore della cultura e della storia locale, sia di sensibilizzare i clienti verso le tematiche ambientali, con uno stile di vita ispirato alla sostenibilità. La struttura, dotata di confortevoli camere doppie e una suite, è il luogo ideale per piccoli gruppi e famiglie con bambini, che possono partecipare a passeggiate ed escursioni a Modica e dintorni, a passeggiate lungo gli itinerari di trekking e cicloturismo e, per chi è appassionato di equitazione, può suggerire recapiti per passeggiate a cavallo nel magnifico paesaggio verde dell’entroterra. La possibilità di partecipare a piacevoli escursioni a Modica è anche un’occasione per osservare lo splendore della bella città siciliana, celebre meta turistica grazie alle testimonianze dell’arte barocca e alla caratteristica conformazione, dalle costruzioni che si inerpicano lungo il versante della collina. Per ricevere informazioni dettagliate dal Bed & Breakfast La Giara e sulle escursioni a Modica e nelle altre località, è possibile contattare la struttura tramite telefono, o utilizzando il form apposito presente su questo sito.

  • Il Bed & Breakfast di Modica è immerso in una magnifica oasi verde che consente agli ospiti di partecipare ad escursioni e rilassanti passeggiate alla scoperta di un territorio dove la natura è ancora incontaminata, a breve distanza dalla splendida Modica.

  • Il magnifico scenario della campagna verde che si estende da Marina di Modica verso l’entroterra offre ai turisti appassionati della natura la possibilità di contattare strutture specializzate per effettuare lunghe e rilassanti passeggiate a cavallo, in un ambiente naturale ricco di risorse e di bellezza.

  • Anche per gli sportivi ospiti del Bed & Breakfast di Modica non mancano le occasioni per seguire lunghi itinerari in bicicletta, tra antiche masserie, paesi pittoreschi, con il mare a brevissima distanza, dove è possibile organizzare anche uscite in barca a vela.

  • I fratelli Salvatore e Sergio Giannone, titolari del Bed & Breakfast di Modica, hanno saputo creare un ambiente famigliare, accogliente e confortevole, coinvolgendo gli ospiti in una serie di iniziative esterne dalle cene a tema masserie, ai percorsi cittadini delle prestigiose dolcerie modicane.